Qualiano. “Non solo abbiamo evaso tutte le pendenze del passato, ma siamo oramai quasi a regime con l’erogazione dei buoni libro. Inoltre stiamo dando anche maggiori soddisfazioni ai nostri concittadini, che hanno fatto richiesta e per la prima volta non avranno pochi spiccioli”. Il sindaco Ludovico De Luca commenta l’erogazione de  buoni libro per l’anno scolastico 2013/14, che parte il prossimo 22 Giugno.

Sono 598 le famiglie qualianesi, che hanno fatto richiesta del buono libro e che beneficeranno del contributo previsto per legge a sostegno dell’acquisto dei testi scolastici.  A partire, quindi,  dal prossimo 22 Giugno, tutti coloro che hanno fatto istanza e che sono stati ammessi a ricevere il contributo, potranno recarsi presso la tesoreria comunale, per riscuotere il dovuto. Le quote integrative dei buoni libro, quest’anno, rispetto ai precedenti sono più sostanziose, in quanto al settore della Pubblica Istruzione, sono pervenute meno richieste. Per tale ragione i contributi ripartiti secondo quanto previsto dalla norma, vanno da un minimo di 60 euro ad un massimo di 275 euro. Ricordiamo che il sostegno interessa gli alunni, che frequentano le scuole medie e quelle superiori del territorio comunale.

E’ un dovere istituzionale supportare economicamente le famiglie nel sostegno all’istruzione dei propri figli onde garantire il diritto allo studio di tutti i cittadini”, ricorda Valentina Biancaccio, assessore alla Pubblica Istruzione.

Sul sito del  Comune di Qualiano e presso la Tesoreria comunale è anche possibile informarsi sul calendario del pagamento che è redatto in ordine alfabetico.  Si parte il 22 Giugno con il pagamento delle lettere A-B; il 23 invece solo la lettera C; il 24 la D; il 27: E, F, G, H, I; il 28: L, M, N, O; il 29: P, Q, R, S; il 30: T, U, V, Z.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo