Marano. Continuano le attività proposte da MaranoLab, la neonata associazione culturale non profit, con sede in via Adige, presieduta da Pietro Gagliardi. Dopo l’interessante convegno sull’Europa del 28 aprile scorso, ne arriva un altro: questa volta il tema riguarda la sicurezza e la qualità della vita urbana.

Si svolgerà giovedì 16 giugno, ore 18.30, sempre presso Palazzo Merolla, dove interverranno il magistrato Giuseppe Cioffi (figura storica per Marano: è stato per diversi anni capo dell’ex Pretura di Marano), presidente dell’ANM presso il tribunale di Napoli Nord; Ugo Ricciardi, sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli; Francesco Tessitore, comandante della Tenenza dei carabinieri di Marano; Maria Silvia De Luca, responsabile del settore della Polizia municipale di Marano, il penalista Carlo Carandente Giarrusso. Porterà i suoi saluti il viceprefetto Franca Fico, nuovo Commissario straordinario del Comune di Marano. Introdurrà i lavori il vicepresidente di MaranoLab, Giacomo Gala.

MaranoLab è nata con buoni propositi, per risvegliare dal torpore una città agonizzante dal punto di vista sociale e culturale. E i protagonisti di quest’avventura ce la stanno mettendo tutta, per far diventare Marano una città migliore sotto tutti i punti di vista. In pochi mesi hanno organizzato già due convegni su tematiche di grande attualità e assicurano che, in futuro, ci saranno tante altre iniziative. Anzi, colgono l’occasione per dire che sono a disposizione di coloro che intendano apportare idee e proposte innovative per la città. L’indirizzo mail è: [email protected]

Mimmo Rosiello

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp