La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalla mezzanotte e fino alle 18 di domani sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio.

In particolare, le precipitazioni potranno avere anche carattere di moderato rovescio o temporale. I venti saranno moderati con locali rinforzi e raffiche nei temporali. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda agli enti locali di porre in essere tutte le misure previste dai rispettvi piani comunali.

Poi dovrebbe arrivare però la super ondata di caldo africano. A partire da Giovedì 16 – spiega infatti il sito specializzato il meteo.it – alta pressione africana “Scipio” in rapido aumento al Sud e gran parte del Centro con sole prevalente e temperature che inizieranno a salire. I valori massimi raggiungerebbero subito i 30/34° già da mercoledì, per poi salire ancora nei giorni successivi, fino a raggiungere potenzialmente i 35/38° nelle zone interne e con punte fino a 40/42° in Sicilia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp