Sabato  15 marzo 2014 alle ore 10.30 presso il Teatro Alfieri in via Tagliamento in  Marano di Napoli  l’Associazione Culturale Sant’Isidoro, con il patrocinio morale dell’ assessorato alla cultura del Comune di Marano di Napoli e del vicariato alla cultura dell’Arcidiocesi di Napoli, presenta il Convegno “Il Pastore della Carità: un anno con Papa Francesco”,  nel 1°anniversario  di  pontificato di Jorge Mario Bergoglio.

L’ evento rappresenta l’opportunità di riflettere sulla straordinaria figura di un Pontefice che,  con  chiari  segnali di rinnovamento,  è destinato a rivoluzionare  la storia della Chiesa e della società attuale.

Al tavolo dei relatori Massimo Milone  direttore di RAI Vaticano e Gianni Valente dell’ Agenzia Fides, moderati dal giornalista  Francesco  A. Grana del Fatto Quotidiano.      L’Associazione culturale Sant’Isidoro opera da  alcuni  anni con l’obiettivo di far incontrare il Vangelo con le culture contemporanee. Prende il nome da Sant’Isidoro da Siviglia, il “doctor egregius” che già nel VI secolo  ebbe il merito di riunire  tutto lo scibile del suo tempo nella monumentale opera “Etymologiae” e per questo, dal 2000, è stato proclamato protettore degli internauti. Al suo attivo l’Associazione Sant’Isidoro annovera numerose iniziative come  Itinerari filmici,  con la proiezione di inediti della filmografia internazionale, il Convegno di celebrazione del primo quinquennio di pontificato di Papa Benedetto XVI , il concerto di musica pop-rock  The sounds  of  Angels, eventi letterari.

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp