Giugliano. Martedì 14 Giugno fa tappa a Giugliano la Tenda Rossa che sarà montata in piazza Gramsci e vi resterà dalle 10 alle 17,00.
L’iniziativa, partita a Maggio con la campagna nazionale della Flai Cgil #cimettiamoletende, intende proseguire il percorso intrapreso dalla Flai Cgil Napoli con il Sindacato di Strada teso non ad aspettare ma a raggiungere i lavoratori e le lavoratrici nei loro luoghi di lavoro, vita e relazione, portando loro informazioni, opportunità di tutela dei propri diritti, orientamento e accompagnamento ai servizi.

Giugliano e i Comuni limitrofi rappresenta un territorio vasto e complesso e la Flai Napoli vuole partire da qui, dalle ferite inferte dalla vicenda Terra dei Fuochi e dalla presenza delle organizzazioni criminose, per costruire insieme un percorso di riscatto. La Tenda Rossa vuole essere per un giorno la casa dei diritti e dell’accoglienza di tutti i lavoratori e le lavoratrici, dei giovani e dei meno giovani , delle Associazioni e delle Istituzioni , e di tutti coloro che vogliono vivere il proprio territorio confrontandosi su temi ed emergenze locali come i quelli legati al rilancio dei luoghi, dell’agricoltura ma anche affrontando tematiche relative alle pensioni, alle tutele individuali e collettive, al diritto a un lavoro dignitoso, spesso negato, ai temi legati alla legalità e alla sicurezza.
Nella Tenda Rossa ci si incontra e confronta.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo