Provincia. Dolore e rabbia per l’ultima giovane vittima della Terra dei Fuochi. Si sono tenuti oggi infatti i funerali di Enza Esposito, 21enne du Frattamaggiore morta pochi giorni fa per una leucemia. L’ultimo saluto si è tenuto nella chiesa, gremita, del SS. Redentore nella città della giovane. Presenti anche i genitori ed il fidanzato Luciano. Enza era impiegata come cameriera presso una pizzeria di Frattamaggiore. Aveva frequentato l’ITC Gaetano Filangieri ed era fidanzata con Luciano Capasso. Era conosciuta da tutti come una ragazza sorridente e solare, ben voluta da tutti. La sua scomparsa ha lasciato scossa l’intera comunità di Frattamaggiore. La sua morte si aggiunge alle tante altre di queste terra, molte delle quali denunciate, come avvenuto anche in questo caso, da Don Maurizio Patriciello.

Intanto sono tantissimi i messaggi degli amici sul profilo facebook di Enza. “Anche il cielo sta piangendo la tua perdita, arrivederci grande guerriera. Per sempre nel cuore”, scrive Maria. “Ed il cielo si oscurò, come nel giorno della morte di Cristo. Ti ricorderà sempre come la piccolina con quegli occhioni azzurri che in palestra trascinavo a fare step”, dice invece Teresa. “Non esistono le parole per dirti addio, non esiste una frase indolore per lasciarti andare”, aggiunge poi Giuseppe. Tantissimi sul profilo social anche i cuori e le preghiere.

Commovente anche il post di Ciro: “Due occhi stupendi, una testa pelata, una chemio al braccio…E una voce che mi disse ‘andrà tutto bene’. Ser stata la prima persona incontrata in quel maledetto territorio e l’unica che ha sempre creduto di venirne fuori. Mo stai bene, niente dolore”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp