Aumenta l’affluenza ai seggi per le amministrative 2016 a Villaricca. Alle ore 12 la percentuale, secondo la rilevazione del Ministero dell’Interno, è infatti del 18,49, in aumento rispetto alle elezioni del 2011 (14,32%) anche se leggermente più bassa rispetto agli altri comuni dell’hinterland al voto. In provincia la città con l’affluenza più alta è Castello di Cisterna con il 27,40.

A Villaricca in campo ci sono 5 candidati sindaco: Rosaria Punzo (Pd più 6 civiche), Gianni Granata (4 liste), Lugi Nave (M5S), Luigi Sarracino (Villaricca Popolare) e Vincenzo De Rosa (Villaricca Libera).

La redazione dei Teleclubitalia seguirà tutta la giornata con aggiornamenti sul nostro sito e dalle ore 22.30 saremo in diretta per seguire lo spoglio, su Canale 77 del digitale terrestre ed in streaming.

FOTO NEI SEGGI. Nel pomeriggio una persona è stata fermata dalla polizia e condotta in commissariato perché avrebbe fotografato la scheda all’interno della cabina alla scuola Calvino. Il presidente del seggio ha infatti sentito il “click” della fotocamera del cellulare ed ha  allertato i poliziotti. A segnalarlo è Piero Disogra, attivista del M5S. Il voto del fermato è stato ovviamente annullato. Lo stesso sospetto in mattina anche alla Giancarlo Siani, ma gli agenti intervenuti non hanno riscontrato irregolarità e la donna ha votato regolarmente.

AGGIORNAMENTO. Alle ore 19,  seconda rilevazione del Ministero dell’Interno, a Villaricca hanno votato il 48,94% degli aventi diritto. Percentuale più alta della provincia di Napoli è a Camposano con il 61,88%

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo