La Guardia di Finanza ha scoperto un’associazione a delinquere attiva nell’Alto milanese specializzata nel procurare polizze assicurative Rc auto a tariffe molto inferiori rispetto a quelle che i beneficiari, automobilisti campani, avrebbero dovuto pagare in base alla loro effettiva residenza.

Gli ideatori del meccanismo sono stati denunciati per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e sostituzione di persona. Sono 1200 i automobilisti ‘beneficiari’ della frode sono stati invece denunciati per il concorso nella truffa.

Le indagini hanno accertato che un napoletano di 36 anni aveva chiesto l’emissione di molte altre polizze alle agenzie di una compagnia assicuratrice di Gallarate e Magenta. Si è scoperto poi che era riuscito a raggirare altre agenzie con sedi a Milano e nell’hinterland, ottenendo l’emissione di oltre 1200 polizze sempre a favore di cittadini campani solo formalmente residenti in Lombardia. I risparmi illeciti ammontano ad oltre 250mila euro relativi a premi per un milione. (Ansa)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo