“La prima uscita che feci da segretario del Partito Democratico, nel dicembre 2013, accompagnato da Raffaele Cantone, fu a Taverna del Re, nella Terra dei Fuochi, dove erano stoccate milioni di “ecoballe”, simbolo del fallimento di una politica non solo inadeguata nel risolvere i problemi, ma anche capace a crearne di nuovi. Così, ai cittadini ed alle associazioni che incontrai quel giorno, promisi che avrei fatto di tutto per rimuovere quella che era una vera e propria vergogna nazionale.
E’ con questo obiettivo che, esattamente un anno fa, approvammo la legge sugli “ecoreati”, che introduceva pene severe per chi inquina e deturpa l’ambiente. Ed è per questo che nella legge di stabilità di quest’anno abbiamo previsto 450 milioni di euro destinati alla rimozione delle “ecoballe”.
Oggi, finalmente, il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, dimostrando che è possibile cambiare verso alla Campania, ha dato il via dopo dieci anni alla rimozione della prima ecoballa e siamo fiduciosi che entro l’anno i milioni di ecoballe stoccati nella Terra dei Fuochi saranno definitivamente smaltiti.
‪#‎lavoltabuona‬ ‪#‎avanticosì‬”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo