GIUGLIANO. Si trovano d’accordo, almeno per questa volta, nel dare merito al presidente De Luca. Il sindaco Antonio Poziello e Luigi Guarino consigliere di opposizione si dicono entrambi contenti dell’avvio della rimozione delle ecoballe prevista per domani. “E’ un incubo che finisce” dice soddisfatto il primo cittadino. Gli fa eco Guarino: “Come si può non essere contenti, dopo anni che hanno saccheggiato il nostro territorio”.

La rimozione delle prime tonnellate di ecoballe avverrà domani nel sito di stoccaggio di Taverna del Re tra Giugliano e Villa Literno. Per l’occasione il governatore terrà una conferenza stampa.

“Mi sento di dire grazie al presidente e al governo che ha garantito le risorse necessarie per poter finalmente invertire il trend e liberare le nostre terre dai rifiuti – dichiara Poziello – Finalmente sul nostro territorio si comincia a parlare di bonifica e risanamento anziché continuare a preoccuparci delle emergenze ambientali. Credo che la nostra comunità debba essere molto grata al presidente de luca per aver mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale, aver bloccato realizzazione del termovalorizzatore e la rimozione delle ecoballe è il segnale che qualcosa sta cambiando rispetto agli anni precedenti che sono stati gli anni della follia di un ciclo dei rifiuti che non riusciva a chiudersi e che disseminava le campagne di cataste di rifiuti”.

“E’ un buon primo passo verso la bonifica del territorio ma con tanti se e tanti ma” dice Luigi Guarino. “Dopo che per anni hanno pensato a queste terre solo per le discariche oggi possiamo esprimere solo soddisfazione e devo dire che si sta per fare qualcosa di positivo, anche se la strada è lunga. Vorremmo però capire chi a fini personali è stato così schiavo e servo di Napoli da vendere il nostro territorio. Oggi non c’è da fargli ambientalisti di turno, oggi aldilà del colore politico bisogna dare merito a De Luca per aver promesso e portato a termine la rimozione delle ecoballe”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp