Frattamaggiore. Non solo scippi, ma anche furti nelle case. L’escalation di microcriminalità a Frattamaggiore non accenna a diminuire. Due furti in via Ianniello, nei pressi dello stadio comunale, ed uno in via Vittorio Emanuele III, nei pressi della scuola, solo la scorsa settimana.

Ieri invece è toccato ad una coppia di 60enni fare un’amara scoperta nel proprio appartamento di via Carbonari, stradina che sfocia in via Roma. Dopo una breve vacanza, i coniugi hanno trovato la casa messa a soqquadro. Cassetti sotto sopra, vetrinette sfondate, letti ribaltati.

Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di ignoti si è introdotto dalla finestra del bagno nella notte e ha portato via monili e argenteria per un valore complessivo di 2mila euro. Nessuno pare si sia accorto di nulla. I malviventi hanno agito indisturbati nelle ore serali, senza entrare dall’ingresso principale. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che sono giunte effettuando i rilievi del caso e ricostruendo la dinamica del colpo.

Oltre agli appartamenti, a finire nel mirino dei criminali sono finiti i garage. Uno in via Croce San Sossio ed un altro in via Fiume. Da tempo i residenti frattesi invocano una maggiore presenza delle forze dell’ordine nelle strade e maggiori controlli. A quanto pare, però, gli appelli lanciati per adesso sono rimasti inascoltati.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo