Napoli. Visite mediche gratuite la prossima settimana a Napoli. Il Policlinico Federico II aderisce infatti alla Settimana Mondiale della Tiroide in programma da lunedì 23 a venerdì 27 maggio, dal titolo “La tiroide dal bambino all’anziano” .

I medici delle equipe di Endocrinologia e di Endocrinologia Pediatrica dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II effettueranno visite informative gratuite a bambini, adulti e anziani con sospetta patologia tiroidea.

L’obiettivo è promuovere una maggiore attenzione alla prevenzione, sin dalla prima infanzia e fino all’età geriatrica. È necessaria la prenotazione. Per informazioni: http://areacomunicazione.policlinico.unina.it/

La tiroide svolge un ruolo fondamentale nell’arco di tutta la vita umana, da prima della nascita alla terza età, in quanto regola importanti processi quali lo sviluppo neuropsichico e l’accrescimento somatico nell’età evolutiva, mentre in tutte le età è fondamentale per la funzione cardiovascolare, il metabolismo basale, lipidico, glucidico e osseo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp