“Abbiamo aspettato talmente tanto per la rimozione delle ecoballe che, quando finalmente comincerà la rimozione, organizzeremo un party per festeggiare l’eliminazione di uno dei simboli di quell’emergenza rifiuti che portò le immagini di Napoli e della Campania invase dai rifiuti nelle case di mezzo mondo”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, certo che “il presidente De Luca manterrà la promessa di avviare la rimozione delle ecoballe entro maggio che ha ribadito anche oggi, quando ha anche confermato che in Campania ci si sta preparando a una rivoluzione basata sulla differenziata e sull’abbandono della politica degli inceneritori e delle discariche”.

Il governatore oggi nel corso di un’intervista a Lira Tv ha infatti sottolineato: “È una sfida gigantesca: entro due o tre anni l’obiettivo è ripulire tutta la Campania. Ma abbiamo cominciato e arriveremo all’obiettivo. Ci sarà una nuova gestione del ciclo dei rifiuti, senza termovalorizzatori, incrementando la differenziata.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp