Un percorso educativo che aiuti genitori e figli al fine di creare sani e onesti cittadini del futuro. Il Comune di Villaricca, in collaborazione con la Cooperativa Sociale dei “Congiunti” e con il liceo Renato Cartesio, intende creare una corrispondenza di intenti, una strategia educativa affinché scuola e famiglia stiano dalla stessa parte. L’obiettivo del percorso è di aiutare genitori e figli che spesso si trovano dinanzi a dubbi, incertezze sul come gestire il rapporto familiare.

Il percorso sarà articolato in quattro incontri formativi tra febbraio e maggio che, insieme a esperti della comunicazione, affronteranno le dinamiche educative affinché i genitori non si sentano soli nella formazione dei loro figli. Gli incontri si terranno presso la sede del liceo Cartesio il 26 febbraio, il 12 marzo, il 9 aprile, il 7 maggio, sempre alle ore 15 e avranno una durata di due ore.

“E’ importante poter dare una mano, grazie all’aiuto di esperti, a genitori che spesso si trovano in difficoltà nel gestire il rapporto con i propri figli – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Mario Molino – ringrazio la preside Acconcia e la cooperativa “I Congiunti” per la loro sensibilità e la loro partecipazione sempre attenta su questi temi.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp