Napoli. Napoli è la ventesima città più amata dai turisti di tutto il mondo. A rivelarlo, come riporta Il Roma, è un’indagine condotta da Ipsos-Spella su un campione di un milione e mezzo di internauti sparsi in 197 paesi. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti apprezzamenti, commenti, pareri. Su un punteggio massimo di 5, la capitale del Mezzogiorno ha totalizzato un usinghiero di 4, 26.

In cima alla classifica, solida e stabile, resta Roma. La città capitolina guarda tutti dall’alto grazie al suo punteggio di 4, 49, premiata soprattutto grazie alla sua offerta culturale e alberghiera. Seguono a ruota Pechino e Shangai. Altra italiana al quarto posto, Venezia. Parigi al nono. Londra all’uncesimo. New York al dodicesimo. Firenze al tredicesimo. Napoli viene subito dopo Barcellona e Tokyo.

A confermare l’amore tra Napoli e i turisti di tutto il mondo è anche il fatturato annuo derivante dal turismo, in crescita ogni anno a ritmo del 3, 5 per cento. Un “tesoro” che solo nel 2015 è valso 16 miliardi di euro, di cui circa il 70 % generato dalla domanda straniera. Insomma, è un vero e proprio boom che, nonostante l’emergenza rifiuti, la Terra dei Fuochi e la cattiva pubblicità che viaggia sui media, nessuno proprio riesce a frenare.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp