Mugnano. Festa della Mamma, diversi gli eventi  in programma. Si inizia domenica mattina con l’isola pedonale, organizzata dalla Confesercenti, lungo via Chiesa, piazza Dante e il primo tratto di via Napoli. Piano bar, degustazioni, animazione per bambini e flash mob sono solo alcune delle iniziative messe in campo dai commercianti. “Domenica festeggeremo tutte le mamme – spiega Biagio Chianese, presidente della Confesercenti – Molto divertente per i bambini sarà la caccia al disegno, in palio c’è un piccolo sconto in uno dei negozi che hanno aderito all’evento. Ringrazio l’amministrazione, in particolare l’assessorato alla Pubblica Istruzione, e il comando della Polizia Municipale per il supporto ricevuto”. S

empre domenica scenderà in piazza anche l’Airc con la tradizionale vendita di azalee. L’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro sarà, con il proprio gazebo, a piazzale Cesare Pavese per la raccolta fondi e per sensibilizzare la cittadinanza. I soldi raccolti con la vendita delle azalee andranno alla ricerca scientifica. Entrambe le manifestazioni hanno ottenuto il patrocinio del Comune.

“Ringrazio la Confesercenti per questo bel regalo a tutte le mamme di Mugnano, che domenica potranno festeggiare vivendo la propria città – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro –  Mi auguro che sempre più spesso i commercianti si organizzino per dare vita ad eventi che valorizzino il nostro territorio. Invito inoltre tutti i cittadini a regalare alle proprie mamme l’azalea dell’Airc, che in 30 anni ha contribuito enormemente alla lotta contro il cancro. Mi auguro che, come me, in tanti la comprino – conclude il primo cittadino – Regalare un’azalea significa aiutare concretamente la ricerca per la salute di tutte le donne. Sono certo che anche in quest’occasione i miei concittadini dimostreranno tutta la loro generosità”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp