Maltempo. Verdi. Si teme per il depuratore di Villa Literno. Potrebbe non contenere tutta l’acqua e liberare in mare i liquami delle fogne. Forti disagi a Ischia

“La pioggia, abbondante, di queste ore sta facendo scattare l’allarme per il depuratore di Villa Literno che già avrebbe bisogno di una maggiore attenzione con lavori di messa in sicurezza per evitare che i liquami derivanti dalle fogne finiscano in mare senza la necessaria depurazione”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, evidenziando che “una delle griglie dell’impianto è diventata un vero e proprio tappo che rende impossibile il passaggio dell’acqua e favorisce l’accumulo di rifiuti di ogni tipo che arrivano lì dai regi lagni diventati ormai una discarica dove viene gettato di tutto, anche rifiuti pericolosi”.

“Bisogna intervenire al più presto, trovando per evitare che il mare del litorale domizio che, quest’anno, sarebbe di buona, se non ottima, qualità venga inquinato rovinando la stagione balneare ormai alle porte” ha concluso Borrelli per il quale “bisogna trovare misure che risolvano definitivamente i tanti problemi evidenziati nel corso degli anni”.

“Problemi anche a Ischia, in particolare Via Piano, nel Comune di Barano, dove, come segnalato da Il Golfo, si verificano spesso allagamenti e, questa volta, a farne le spese, è stata un’abitazione completamente invasa dall’acqua piovana” ha concluso Borrelli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp