Il movimento cinque stelle nella giornata di sabato pomeriggio, alle ore 16.30 a palazzo Palumbo, illustrerà un piano per lo smaltimento delle piramidi di “eco-balle” che risiedono nella discarica Taverna del Re.
Frutto di un lavoro intenso portato avanti da mesi dal M5S e già proposto al Ministro dell’Ambiente Orlando, all’assessore regionale Romano e al governatore della Regione Stefano Caldoro.

L’evento. L’iniziativa, denominata: ” Inceneritore? No grazie”, vedrà gli interventi di Paola Nugres ( commissione ambiente), Salvatore Micillo ( commissione giustizia) e l’architetto ambientale Giuseppe Cristoforoni, moderati poi dall’ingegnere Vincenzo Viglione.
Il piano che verrà esposto durante conferenza prevede : un “Distretto per il riciclo”, che crea un’alternativa all’incenerimento delle balle e quindi l’inutilità degli impianti insalubri come lo stesso inceneritore; la costruzione di strutture temporanee volte ad ospitare centri di ricerca per il recupero della materia ed infine l’istituzione di laboratori. per ottimizzare la fattibilità delle bonifiche in Campania, evitando di destinarli al ” no food”, ma recuperandoli con l’ausilio delle biotecnologie esistenti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp