Napoli Secondigliano, perquisizioni domiciliari nel complesso di edilizia popolare chiamato “case celesti”. nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sequestrati: 21.000 euro trovati in possesso ingiustificato nelle abitazioni di 2 pregiudicati, un 29enne ed un 44enne del luogo, 21 cartucce calibro 9x21 una pistola semiautomatica beretta con matricola abrasa:Il tutto era nascosto in un sottoscala condominiale e l’arma era predisposta per l’inserimento di un silenziatore,negli scantinati sono stati inoltre rinvenuti 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento di stupefacenti.

Secondigliano. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno effettuato una operazione antidroga nel blocco di edilizia popolare delle “Case Celesti”, area dove gli affari illeciti sono sotto l’influenza del gruppo camorristico della “Vanella Grassi”.

Sul posto sono stati tratti in arresto per spaccio di stupefacenti  Abbagnano Maurizio, 35 anni, dei Colli Aminei e Valentini Michele, 58 anni, del Limitone d’Arzano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Dopo prolungate operazioni di appiattamento e dei “movimenti” intorno agli edifici e negli scantinati dell’insediamento popolare i militari dell’arma sono riusciti a sorprendere Abbagnano mentre raccoglieva le “ordinazioni” di stupefacente ed effettuava le cessioni attraverso la fessura in una parete. Bloccato anche Valentini, all’esterno dell’edificio, che gli faceva da vedetta.

L’operazione ha portato al sequestro di 20 grammi di cocaina e 1,2 di crack, tutto in dosi già pronte per lo spaccio al dettaglio e trovato in una busta di cellophane nella disponibilità dello spacciatore nonché della somma di 160 euro in denaro contante provento della illecita attività. I 2 sono stati tradotti nella casa circondariale di poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp