Marano. Il comune di Marano ha acquisito al Patrimonio indisponibile dell’ente uno stabile appartenuto ad Armando Del Core, uno degli esecutori materiali dell’assassinio del cronista Giancarlo Siani. L’immobile in questione è sito in via Recca.

“Si allunga, quindi, l’elenco dei beni confiscati alla criminalità ed acquisiti al patrimonio indisponibile del Comune –  dichiara il sindaco Angelo Liccardo – così come previsto dalle leggi antimafia e delle misure di prevenzione a seguito della confisca definitiva di prevenzione, l’immobile è stato acquisito al patrimonio dello Stato e trasferito per finalità istituzionali o sociali, in via prioritaria, al patrimonio del Comune ove l’immobile è sito”.

Per lo stabile il Comune di Marano ha manifestato all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata l’interesse all’acquisizione al proprio patrimonio indisponibile per finalità di attività sociale. Nello specifico per il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e per emergenze abitative.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore Anna Sorrentino: “Soddisfatta che si sia attuato il percorso in tempi brevi. Ringrazio coloro che hanno consentito che l’iter si svolgesse nel migliore dei modi”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo