L’estate ormai è arrivata ed occorre mettersi in forma per non sfigurare in spiaggia. Un’alternativa semplice e poco impegnativa è la cosiddetta dieta del limone.

Questo tipo di dieta è disintossicante ed aiuta ad eliminare le tossine nocive per l’organismo e a fortificarsi contro le malattie, la vitamina C, infatti,  stimola le difese immunitarie. Ideali sono le proprietà antiossidanti del limone, questa caratteristica rende più facile il transito intestinale e quindi l’eliminazione delle scorie.

Per depurare il nostro organismo occorrono acqua e limone. Ogni mattina appena sveglie e ogni sera prima di coricarsi, così dopo i due spuntini giornalieri) si deve assumere una bevanda preparata con 30 cl di acqua alla quali sono stati aggiunti 2 cucchiai di succo di limone. In più 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna.

Questa bevanda riattiverebbe immediatamente il metabolismo e favorirebbe il transito intestinale. Ecco perché è possibile notare una perdita di peso – fino a 3 chili – e un miglioramento a livello fisico, soprattutto nell’area addominale, già dalla prima settimana.

di Francesco Mennillo

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo