Napoli. Da questa mattina, e sino alle 6 di domani, problemi di erogazione idrica nel centro della città. Abc, gestore dell’acquedotto cittadino fa sapere che nell’ambito dei piani di intervento per il miglioramento continuo della funzionalità del sistema idrico, i tecnici dovranno eseguire un importante intervento di potenziamento della rete idrica in Piazza Carlo III. L’intervento è improrogabile a fronte dell’intervento di riqualificazione dell’area attualmente in corso ed in fase di completamento da parte del Comune.

I lavori di ABC Napoli consistono nel collegamento di una vasca del Serbatoio di Capodimonte, recentemente ristrutturata, all’adduttore di un metro di diametro che attraversa Piazza Carlo III e che alimenta la zona centro-orientale. L’intervento richiederà 18 ore per essere completato e verra’ eseguito prevalentemente in orario notturno per limitare al massimo il disagio alle utenze spiega l’Abc.

Queste le aree interessate dallo stop alla fornitura idrica:

  • QUARTIERE VICARIA
  • QUARTIERE SAN LORENZO (NELL’AREA COMPRESA TRA CORSO GIUSEPPE GARIBALDI E VIA ARENACCIA–CORSO NOVARA)
  • QUARTIERE POGGIOREALE (NELLE AREE A RIDOSSO DEL CENTRO DIREZIONALE, DI VIA NUOVA POGGIOREALE, CORSO MALTA, VIA ZARA E VIA DON BOSCO)

Le manovre propedeutiche all’intervento, iniziate ieri, e quelle connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare, anche nelle aree limitrofe a quelle direttamente interessate dalle lavorazioni, fenomeni di torbiditá; si consiglia di far scorrere per qualche minuto l’acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

ABC Napoli sta predisponendo dei punti di approvviginamento provvisori che potranno essere utilizzati per tutta la durata dell’intervento ai seguenti indirizzi:

  • Corso Garibaldi in prossimità dei civici 24, 52, 156 e 411
  • Piazza Volturno in prossimità del civico 3
  • via Arenaccia in prossimità dei civici 3, 92, 99 e 188
  • Corso Meridionale in prossimità civico 6
  • via Nuova Poggioreale in prossimità dei civici 40 e 47
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp