Un aereo Airbus A320 della Egyptair in volo da Alessandria al Cairo è stato dirottato da un uomo armato, scrive il The Post Internazionale. A bordo 55 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. L’aereo è atterrato a Cipro, nell’aeroporto di Larnaca, con il trasponder acceso. Lo ha riferito l’emittente radio statale di Cipro.

Il pilota dell’aereo è stato minacciato da un uomo con una cintura esplosiva, ha fatto sapere il ministero dell’aviazione civile. Si teme possa esserci una bomba a bordo. Il dirottatore ha chiesto alla polizia, giunta sul posto, di stare lontano dall’aereo. Sull’aereo anche otto cittadini britannici e dieci americani.

Il dirottatore ha permesso alle donne, ai bambini e ad altri passeggeri di scendere dall’aereo. Sono rimasti a bordo quattro cittadini stranieri e l’equipaggio. Il dirottatore è stato identificato come Ibraim Samaha. 

Il volo MS181 della EgyptAir è stato dirottato: era partito da Alessandria d’Egitto ed era diretto al Cairo.

– È stato fatto atterrare a Larnaca, Cipro. L’uomo che ha dirottato il volo ha minacciato il pilota con una cintura esplosiva.

– Si teme sia imbottito di esplosivi e che ci sia una bomba a bordo. Ci sono 55 passeggeri a bordo e 7 membri dell’equipaggio.

– L’uomo che ha dirottato l’aereo non ha fatto richieste particolari, ma ha permesso a donne e bambini di scendere, alcune stanno sbarcando.

ECCO LA ROTTA DIROTTATA:

C_4_articolo_2167518_upiImagepp

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo