Giugliano. Si trovava nella stessa casa in cui fu scovato Ciccio Mallardo al momento dell’arresto. La zona è Ponte Riccio lui è Pasquale Granata detto ‘o partigiano. Ad incastrarlo gli agenti del commissariato di polizia di Giugliano guidati dal primo dirigente Pasquale Trocino.

Quando l’esponente del clan Mallardo, ha visto gli agenti ha chiesto : “Che è successo?”. I poliziotti dal 2013 conducevano una importante indagine sul suo conto fin quando il gip non ha firmato la richiesta di arresto presentata dal pm Maria Cristina Ribera.

L’uomo è accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso. ‘O partigiano, secondo le accuse, imponeva il pizzo alle aziende della zona Asi di Giugliano. Negli atti si legge di richieste incredibili anche 50 mila euro ad un solo imprenditore. L’indagine svolta attraverso attività di pedinamenti ed intercettazione è stata accurata e approfondita, fino all’azione finale di questa mattina quando gli agenti hanno suonato alla sua porta. Granata si è fatto quindi ammanettare ed ora è nel carcere di alta sicurezza di Secondigliano.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo