“Sei di Giugliano se”: il post del gruppo Giugliano Siamo Noi spopola su facebook

“Sei di Giugliano se”: il post del gruppo Giugliano Siamo Noi spopola su facebook

“Sei di Giugliano se” è la nuova idea del gruppo facebook Giugliano Siamo Noi che sta riscuotendo grande successo. Una sorta di Amarcord dal sapore tutto nostrano, un’immersione nei ricordi di chi vive questa città da sempre e soprattutto si sente legato visceralmente a questa terra. E’ pur vero che Giugliano conta 130 mila abitanti, ma i cosiddetti giuglianesi veraci saranno più o meno 50 mila e sono i proprio questi ultimi che stanno riempiendo di commenti il post del gruppo di giovani. Tutte frasi belle ed appassionanti. C’è chi dice sei di Giugliano se:

Giovanna Marrone: sei di giugliano se… lo chalet e’ stato il punto di ritrovo della tua adolescenza

Imma Esposito: Se conoscevi “FOFÓ”

Maria Pirozzi: se…almeno una volta hai urlato yooo

Romina D’Alterio se…almeno uns volta hai visto il volo dell’angelo a piazza Annunziata

Intel Core Se giocavi almeno un giorno si e uno no a calcio a pzz matteotti oppure nei vicoli dintorni

Rossella Rispo: Non sei di giugliano se almeno una volta non sei andato a mangiare da “fenesta verde”.

Salvatore Taglialatela Scafati:Se dici “obben”

Ascione Gaetano Sei di Giugliano se:…ta faciv n’copp o chelet,e giocavi la schedina da forgone al corso e la messa alla chiesa San Giovanni

Luciana Pedata: Se la domenica pattinavi dai Maristi dopo la messa………..

C’è anche tempo per le amarezze. Annalisa Di Nardo: Sei di Giugliano se abiti a Licola .. e anche se non conosci niente di Giugliano fai parte lo stesso di quel comune..

Insomma basta sollecitarli un po’ i giuglianesi, per anni vessati e accusati di avere uno scarso legame con la città. Da qualche tempo e soprattutto dopo il commissariamento per camorra, questa affermazione sembra non essere più vera. L’allontanamento della politica avrà fatto forse bene ai cittadini? O è solo voglia di riappropriarsi delle proprie radici e far risorgere una bella città?