È andata in onda ieri la prima puntata della nuova edizione di C’era una Volta, il primo format televisivo dedicato alle fiabe di Giovan Battista Basile. Le prime due scuole che hanno rotto il ghiaccio con la sfida a suon di fiabe sono state l’Ada Negri e la Giancarlo Siani, entrambe le scuole di Villaricca.

Gli studenti sono stati catapultati in un contesto fiabesco dove si sono scontrati con entusiasmo e preparazione attraverso le tre Manche. La prima dedicata alla figura del Basile e a “Lo Cunti de li Cunti”. Dopodichè si è passati a alle due Mnache dedicate alla fiaba del giorno: “Lo cunto dell’uorco” recitata da carmine taglialatela Scafati, uno dei giovani attori del “Teatro di Dioniso” di Teresa Barretta.

 

La prima puntata si è conclusa con l’Ada Negri in vantaggio con 75 punti sulla Siani che si attesta con 40 punti. La gara, però, è appena cominciata e i giochi sono ancora aperti. La scuola che otterrà il punteggio più alto andrà direttamente in finale che si terrà sabato 4 giugno presso il centro commerciale Jambo. In palio, mille euro messi a disposizione da Banca del Sul da spendere in libri.

Nella prossima puntata che andrà in onda lunedì 21 Marzo alle 21.10 su Teleclubitalia Canale77, si sfideranno gli studenti della scuola Gramsci-Impastato di Giugliano e quelli della marco Polo di Calvizzano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp