Sul Caso Tares si schiera Michela Rostan, la quale rivela che ci sarà uno sconto sulla tassa tanto discussa. La Deputata ha ritenuto opportuno sottoporre alla Direzione Legislativa del Ministro delle Finanze la questione che ha scosso la città di Giugliano.  La Rostan, rassicura che dopo un serrato confronto, un risultato positivo, seppur parziale è stato ottenuto. Il Ministero, infatti, ha fornito parere favorevole al quesito del Comune, che chiedeva di conoscere se fosse possibile abbassare la TARES a seguito di sopravvenute economie di spesa non inizialmente previste nel bilancio di previsione dell’Ente.

 Lo “sconto” sarà possibile, proprio alla luce di queste economie, anche sopravvenute rispetto all’approvazione del Regolamento TARES deliberato dalla Commissione Straordinaria lo scorso novembre. Non sarà possibile, invece, almeno per il momento, approfittare delle economie sopravvenute per praticare tariffazioni agevolate per le classi meno abbienti, giacché questa ipotesi integrerebbe una vera e propria modifica del Regolamento TARES, non più consentita dalla legge. Michela Rostan chiede ai cittadini pazienza ed un pizzico di fiducia e promette che personalmente farà di tutto per risolvere la questione.

Certo la rabbia è tanta da parte dei Giuglianesi, ma anche la speranza che la Tares possa essere allineata alla media nazionale. Una questione che sta veramente a cuore ai cittadini, dopo tante battaglie e proteste, qualcosa sta iniziando a muoversi e dei risultati pare stiano arrivando.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp