Caserta. Smantellata organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga nel casertano. In data odierna, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Stazione di Arienzo, coadiuvati dalla Stazione di San Felice a Cancello, hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Napoli, nei confronti di 10 persone, di cui 8 in carcere e 2 agli arresti domiciliari, per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso (artt. 74 e 73 D.P.R. 309/90).

L’attività d’indagine, espletata da marzo a luglio del 2014, ha permesso di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere, finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina” e “hashish”, con base logistica nel comune di San Felice a Cancello all’interno della Piazza Giovanni XXIII, zona centrale e nevralgica della città.

Le indagini, basate su riprese video realizzate con l’utilizzo di una telecamera opportunamente occultata, hanno consentito di effettuare numerosi sequestri di dosi di sostanza stupefacente e alcuni arresti in flagranza. Le investigazioni hanno, inoltre, permesso di riscontrare oltre seicento episodi di cessione al dettaglio nei confronti di acquirenti provenienti dalla provincia di Caserta e da quelle limitrofe di Napoli, Benevento e Avellino.

Gli accertamenti svolti hanno reso possibile tracciare le dinamiche criminali che regolavano le condotte illecite del sodalizio, con particolare riferimento alla metodica organizzazione della “piazza”, all’amministrazione della “cassa comune”, alle procedure di cessione degli stupefacenti, alle modalità di vendita al dettaglio, nonché alla dislocazione di una fitta rete di vedette funzionale a garantire l’impunità dei pusher. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).

ECCO I NOMI:

TRAMONTANO ANTONIO
TRAMONTANO ENZO
DE LUCIA LUIGI
HOUSSARI PAOLO
HOUSSARI YOUSSEF
PALLADINO ANTONIO
PICCIRILLO RAFFAELE
RUSSO FRANCESCO
TARDI SERGIO

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo