Qualiano. Un’altra mattinata di impegno istituzionale nelle scuole di Qualiano. L’assessore alle Pubblica Istruzione, continua le tappe nelle scuole nel progetto di conoscenza della macchina amministrativa e della storia del Comune di Qualiano a partire dallo Stemma stampato sul Gonfalone cittadino.  Questa mattina l’incontro in programma alla scuola del Rione Principe dove l’assessore Biancaccio accompagnata dal sindaco De Luca, sono stati accolti dalla Dirigente Rispo e da entusiasti alunni, motivati e coinvolti nell’iniziativa di conoscenza dei luoghi istituzionali e delle persone, che guidano la città di Qualiano.

Al termine dell’incontro il sindaco De Luca, a sorpresa, ha fatto un’incursione nella mensa della scuola ed ha voluto condividere il pranzo con i più piccoli.

Si respirava davvero un’aria di allegria. I bambini facevano a gara a chi finisse prima e non nascondo che la pasta e fagioli era davvero squisita come il formaggio con il mais. – racconta il Sindaco- Mi ha sorpreso davvero, poi, la complicità che si è instaurata con chi fornisce i pasti ed ho potuto constatare che i bambini vengono accolti anche nei loro desideri. Per domani, infatti, hanno “ordinato” riso al pomodoro e laddove è possibile, so che verranno accontentati, perché il cibo è una scelta e non una forzatura”.   

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp