Qualiano. Domattina, la scuola “Don Bosco”, aprirà regolarmente i battenti agli alunni, per frequentare le lezioni. L’Ufficio Tecnico con nota Protocollo N.2211 ha comunicato al dirigente scolastico, prof. De Rosa, che entro le ore 16 di oggi verranno completati i lavori e ripristinate tutte le condizioni di sicurezza, che avevano imposto una chiusura precauzionale dell’istituto a causa dei danni causati dal vento forte, che avevano sollevato una parte di guaina di copertura, che rischiava di cadere già sotto i colpi di una ventata più forte.

Al primo sopralluogo mattutino dei Vigili del Fuoco, ne ha fatto seguito un secondo alle ore 11.45 insieme al personale dell’Ufficio Tecnico comunale. Successivamente  è stata allertata l’impresa di manutenzione immobili comunali, per la rimozione dell’impermeabilizzazione della copertura del solaio staccato sotto i colpi del vento.

“Avevamo detto che il disagio sarebbe durato il meno possibile. Domattina gli alunni potranno ritornare a scuola. Manteniamo gli impegni”, evidenzia il sindaco De Luca.

Resta l’inibizione all’uso delle aule e dei bagni transennati dopo il nubifragio di domenica scorsa. Necessitano di un intervento di impermeabilizzazione del solaio di copertura e della sostituzione della controsoffittatura  danneggiata dall’infiltrazione di acqua piovana.

Comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo