Casalnuovo. Controlli per sicurezza e contro il lavoro “a nero”. Carabinieri sospendono calzaturificio e scoprono un centro di produzione di calzature con marchio blasonato (falso). I carabinieri della stazione di Poggioreale, del nucleo ispettorato del lavoro e della tenenza di Casalnuovo hanno ispezionato un calzaturificio di Casalnuovo scoprendo che il titolare 47enne vi impiegava 3 lavoratori “a nero”.

L’attività è stata sospesa, anche perché non sono risultate rispettate adeguate condizioni di sicurezza. il titolare, un 47enne del luogo, è stato denunciato e gli sono state contestate infrazioni per circa 26.000 euro. Nel contesto operativo i militari dell’Arma hanno individuato un opificio artigianale sulla strada provinciale per Caserta al cui interno hanno rinvenuto 53 paia di scarpe e 2.777 componenti (tomaie, plantari, loghi e scatole) nonché utensili per il confezionamento di calzature con il marchio falso della “Hogan”.

Tutto è stato sequestrato e il proprietario dell’attività, un 28enne napoletano, è stato denunciato per contraffazione di marchi su prodotti industriali.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo