Marano. L’amministrazione comunale intende esternalizzare il servizio di vigilanza e gestione delle aree a verde pubblico che rivestono nel territorio una rilevante importanza sotto l’aspetto sociale e culturale.

“Non vogliamo far altro – afferma il vicesindaco e assessore Salvatore Ricciardiello – che migliorare lo standard conservativo e funzionale di alcune aree del territorio continuamente vandalizzate e soggette a degrado. Mi riferisco alla villa comunale del Ciaurro, allo spazio pubblico nelle adiacenze della parrocchia San Castrese, a due ville ubicate in zona Cesina e altre che stiamo censendo. Intendiamo coinvolgere soggetti privati per la gestione e la valorizzazione di questi spazi, mediante assegnazione in concessione. A breve partiremo con il bando pubblico”.

Altri soldi da sborsare…

“L’investimento è minimo, ma ne vale la pena se si tiene conto dei vantaggi che il Comune otterrà. Al privato che dovrà fornire le prestazioni previste nel regolamento in via di ultimazione, daremo, tanto per fare un esempio, la possibilità di realizzare all’interno dell’area un chiosco, di installare giochi per bambini, eccetera”.

 

di Domenico Rosiello

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp