Qualiano. Sono partiti i lavori per la realizzazione della rotonda “Candida“, in uno degli incroci considerati più trafficati e pericolosi dell’hinterland, tra via Santa Maria a Cubito di Qualiano e Corso Italia di Villaricca.

I lavori sono stati avviati dopo l’accordo siglato tra i due Enti pubblici e la condivisione della spesa al cinquanta per cento, Qualiano ha impegnato  €29.364,43 compreso IVA ed espletato tutte le procedure.

In realtà, quello che sta per essere costruito è un dispositivo sperimentale finalizzato alla costruzione della vera e propria rotatoria. Una sorta di rotonda mobile con l’apposizione della segnaletica verticale e dei new jersey, con l’obiettivo di capire la funzionalità direttamente sul campo ed abituare gli automobilisti al nuovo dispositivo, che dovrebbe andare a tutto vantaggio dello snellimento del traffico. Il dispositivo poi dovrà avere il placet dei Comandi di Polizia Municipale di Villaricca e Qualiano e solo se verrà “promosso” si passerà alla fase della realizzazione definitiva.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp