Giugliano.

Il progetto “Campus3S Salute Sport Solidarietà” realizzato da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport, al fine di raccogliere fondi da destinarsi alla Ricerca.

Giunto alla sesta edizione napoletana e alla terza campana (con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione), il Campus per la prima volta fa visita alla città di Giugliano in Campania.

La manifestazione si propone di trasformare il porticato dell’Istituto Maristi di Giugliano, in un grande “Villaggio della Prevenzione”, che vedrà sabato 27 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19.00 e domenica 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00, lo svolgimento di numerose attività medico-scientifiche.

Nella mattinata di sabato 27 febbraio dalle 10.00 alle 14.00, le visite gratuite interesseranno i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori dell’Istituto Maristi, nonché il personale scolastico nella sua interezza.

Ogni ragazzo potrà eseguire due visite mediche specialistiche effettuate da medici dell’Ospedale Policlinico e di strutture private del territorio che hanno sposato l’iniziativa.

Nel pomeriggio del sabato dalle 15:00 alle 19:00 e nella mattinata di domenica, le visite saranno aperte all’intera cittadinanza. Attraverso la donazione di 10 euro ogni cittadino potrà iscriversi all’iniziativa, scegliere tra due visite da effettuare e avere tra l’altro diritto allo zainetto della stessa, al cui interno ci sarà la maglietta celebrativa dell’evento e i prodotti degli sponsor che accompagnano la manifestazione.

Salute, visite mediche ma anche sport. L’Istituto metterà a disposizione dell’organizzazione, gli spazi della palestra e del campetto di calcio a 5, e in stretta collaborazione si darà vita a dei mini tornei, con la possibilità di premi e gadget per chi parteciperà.

La presentazione dell’iniziativa avrà luogo domani presso la sala conferenze del comune di Giugliano domani 23 febbraio alle ore 12.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp