Sono scaduti oggi alle 13 i termini della gara per la rimozione di 800mila tonnellate di ecoballe. Risultano pervenute 9 offerte dagli operatori del settore. D’intesa con l’Anac, proseguendo la collaborazione già instaurata in occasione della definizione degli atti di gara, si procederà ora all’accertamento dei requisiti dei soggetti partecipanti e al successivo affidamento degli interventi.

La struttura regionale, appositamente costituita, provvederà ad espletare con rigore e celerità le procedure per la stipula dei contratti. Ciò consentirà, nel più breve tempo possibile, di avviare le operazioni di carico delle ecoballe sui mezzi per lo smaltimento finale.

“Si apre davvero una pagina straordinaria – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – per la soluzione di un problema storico che ha sporcato l’immagine della Campania e dell’Italia negli anni passati. Quando partiranno i primi carichi per l’eliminazione delle ecoballe, anche simbolicamente, sarà chiaro a tutti che in Campania si è voltata pagina”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo