Qualiano: affidato il trasporto disabili

Qualiano: affidato il trasporto disabili

Affidato il servizio trasporto disabili. In tempi rapidi l’Amministrazione è riuscita a garantire il servizio, che riprenderà regolarmente da lunedì 20 Gennaio.

Lo scorso venerdì 10 è andata deserta la gara indetta dal Comune, per regolarizzare questo importante servizio.

Non voglio pensare male, visti i destinatari di questo importante servizio, ma ho la sensazione che la gara sia stata boicottata. Noi non ci fermiamo”, afferma il sindaco Ludovico De Luca.

Dunque l’ufficio preposto si è immediatamente attivato, per garantire il servizio e ha acquisito tre offerte con trattativa privata. Il servizio è stato affidato, per due mesi, alla  Co.Git. di Calvizzano che ha presentato l’offerta più vantaggiosa.

Stiamo attuando una scrematura degli aventi diritto e stiamo mettendo le basi per un ripristino di normalità all’interno di questo servizio.- afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Odierno– Nel frattempo si lavora anche sul fronte di una nuova gara dalla durata annuale che elimini la precarietà dagli uffici e dia agli utenti una maggiore tranquillità”.

Intanto da lunedì prossimo in attuazione del Decreto del Sindaco sull’individuazione di professionisti con collaborazioni a titolo gratuito, cinque nuove figure saranno a disposizione degli Uffici Politiche Sociali, che beneficerà di una riorganizzazione. Tra le figure a disposizione vi sono sociologi e psicologi, che andranno ad implementare il personale degli uffici Politiche Sociali, settore che è spesso in affanno.