Si è concluso poche ore fa il summit in Provincia indetto per la stesura di progetti che mirano alla riqualificazione delle periferie. Presente il Sindaco di Qualiano Ludovico De Luca, che ha firmato il protocollo di intesa che darà il via alla ristrutturazione di via Ripuaria e all’acquisizione della sua gestione in seno al comune stesso.

Per l’ammontare di circa un milione di euro la provincia provvederà alla realizzazione dei marciapiedi sul lato sinistro della strada e all’installazione e al miglioramento dell’illuminazione urbana. In seguito ai lavori di rifacimento e manutenzione, che dovrebbero partire già a febbraio, l’area andrà in gestione al comune di Qualiano. Il sindaco De Luca assicura che l’onere di cui l’ente si fa carico “non farà che migliorare la gestione della via del mare: gli abitanti della zona saranno considerati finalmente cittadini di serie A, al pari di quelli del centro cittadino”, conclude.

E a proposito delle aeree più urbanizzate del paese, il sindaco ricorda della presentazione in Regione di un ulteriore progetto che vede coinvolto stavolta il centro storico: “si tratta, dichiara, “dello stanziamento di fondi europei che vorremmo fossero utilizzati per il restauro di alcuni edifici in piazza D’Annunzio, come l’ex palazzo comunale, dove oggi è collocata la biblioteca. Provvederemo, inoltre, all’installazione di rete wi fi nella piazza e nella villa comunale”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo