NAPOLI. A pochi giorni dalla presentazione delle candidature, c’è un nuovo candidato alle primarie del centrosinistra a Napoli. Si tratta di Marco Saracino, segretario dei Giovani Democratici che ha annunciato su Facebook la volontà di scendere in campo. Sarracino dovrà adesso raccogliere le firme necessarie alla presentazione della candidatura.

“Mi candido! Comincia la raccolta firme a sostegno di una mia partecipazione alle primarie del centrosinistra – ha scritto su Facebook – Napoli ha bisogno che una nuova generazione scenda in campo, e negli ultimi giorni tanti miei coetanei ma anche tantissimi amici e compagni del PD e della sinistra cittadina mi hanno chiesto di metterci la faccia. Lo farò con la passione di sempre e con l’amore che provo per la mia città. Io ci sono, Napoli ‪#‎adessocambia‬

Pronto anche Umberto Ranieri, ex sottosegretario agli esteri che su Facebook questa mattina ha scritto: “Anche a Roma parteciperanno alla scelta dei candidati del Pd alle primarie per le elezioni comunali di primavera le elettrici e gli elettori del centro-sinistra. A Napoli, invece, lo si vuole impedire con una decisione ottusa e burocratica che limita la scelta ai soli iscritti al Pd. Si cambi una regola sbagliata. Si apra alla partecipazione delle elettrici e degli elettori del centro-sinistra come accade a Roma e Milano. Si dia quindi tempo, lasciando inalterata la data delle primarie, a chi valuta di candidarsi di raccogliere le firme dei cittadini elettori di Napoli”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp