“Se il Comune non fa informazione sull’IMU, la facciamo noi con spirito di servizio e insieme alle associazioni” Intervengono così i consiglieri Michele Palladino, Pasquale Coppola e Marco Tagliaferri a pochi giorni dalla scadenza del pagamento dell’imposta.
“La politica – spiega Palladino – diviene servizio serio quando i rappresentanti eletti cooperano con le forze associative culturali e politiche di un territorio. E di fatto i nostri tentativi inascoltati di impegnare l’amministrazione comunale in una efficiente campagna informativa, in vista dell’imminente scadenza del pagamento IMU, sono stati riconosciuti e accolti dall’associazione PIÙ. Per questo motivo sono stato invitato ad una iniziativa pubblica già in programma, promossa da Crescenzo Coppola, responsabile organizzativo dell’associazione, nelle sedi in via Mallardo a Marano, proprio per far chiarezza su questo problema e ho avuto modo ancora una volta di acclarare i dubbi in cui riversano i cittadini quando c’è divario e distanza con le istituzioni. Il 24 gennaio scade il termine per il pagamento dell’IMU, individuare l’importo dell’imposta è un problema. Abbiamo deciso di mettere in campo due iniziative, tra politica e associazionismo – conclude l’ex candidato sindaco di Marano Bene Comune – per sciogliere ogni dubbio ai cittadini”. Palladino esprime ancora una volta il suo modo di fare politica che è servizio immediato con e per i cittadini. Una partecipazione il cui motore è da sempre la collaborazione con le associazioni. Da martedì 14 gennaio in via Domenico Mallardo n.18 l’associazione PIÙ metterà a disposizione gratuita un consulente. Ogni martedì e giovedì, dalle 17 alle 19, tutti i cittadini potranno usufruire di questo servizio per ogni dubbio sull’imposta, per il calcolo della rata da pagare e per la compilazione del modello F24.
All’utile iniziativa dell’associazione segue un impegno pubblico preso dal consigliere Palladino: “Abbiamo deciso di unire le forze proprio per creare la sponda necessaria alle esigenze dei cittadini, spesso vittime di mancanza di comunicazione chiara da parte della politica e del comune stesso. Inefficienze di servizio e burocratiche che complicano la vita in tanto tempo perso. Avevo già sollecitato l’amministrazione comunale, durante una seduta scorsa di Consiglio Comunale, affinchè si impegnasse a “dialogare” con i cittadini per la questione Imu. Questo sollecito non ha avuto purtroppo seguito. E’ per questo che fino al 24 gennaio, insieme ai consiglieri Pasquale Coppola e Marco Tagliaferri, ci impegneremo personalmente su questa linea informativa, parallelamente all’iniziativa dell’associazione, mettendo in campo una campagna di comunicazione efficace sui termini di pagamento dell’imposta, sulla data di scadenza, ponendoci a disposizione della città”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp