Giugliano. Gli studenti del De Carlo sono stati sottoposti a delle prove parallele in varie materie. infatti da giovedì fino a lunedì tutte le classi, dal primo all’ultimo anno del liceo, hanno effettuato questi test.

 

Stamattina però, sul sito web del liceo giuglianese, è apparsa una circolare a firma del Dirigente Scolastico su cui si scrive:  “Visto che per cause ignote i testi delle prove parallele sono stati recuperati dagli allievi prima della somministrazione delle stesse e tenuto conto che i coordinatori di Dipartimento hanno conseguentemente ritenuto non attendibili i risultati delle stesse, il Dirigente Scolastico dispone l’annullamento con effetto immediato delle prove parallele già somministrate e da somministrarsi. I Signori Docenti cureranno di effettuare autonome prove di valutazione nelle proprie ore di lezione e non terranno assolutamente conto, in fase di valutazione quadrimestrale, delle prove già effettuate”.

 

La notizia ha fatto il giro di scuola e studenti, in poco tempo, destando non poco stupore. Ora le prove vanno ripetuto, la motivazione velata nella esposizione formale della circolare è chiara: “Avete copiato, quindi annulliamo e rifacciamo tutto”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo