Giugliano Scuola di Impresa è il primo corso in gestione e direzione d’azienda pensato per imprenditori e aspiranti imprenditori. Dodici incontri a tema con esperti di impresa su contabilità e bilancio, fisco, amministrazione, finanza e controllo, marketing, sistemi informativi aziendali, comunicazione, qualità, risorse umane e sicurezza sul lavoro, organizzazione dei processi aziendali, business plan e finanza agevolata.

Dopo il successo dell’edizione 2015 e il lancio di Portici Scuola di Impresa, riaprono le iscrizioni a Giugliano. L’edizione 2016 si arricchisce di due nuove lezioni per un totale di dodici incontri e 48 ore di formazione imprenditoriale. Non solo docenti di economia d’impresa ma soprattutto esperti d’azienda e imprenditori di successo che conferiscono al corso un forte senso pratico e operativo.

L’obiettivo di Giugliano Scuola d’Impresa è trasmettere competenze imprenditoriali, con particolare attenzione alle competenze gestionali e manageriali, a chi opera all’interno di aziende di piccole e medie dimensioni e vuole accrescere le proprie capacità di guida e direzione imprenditoriale.

Come nella prima edizione, il corso privilegia la pratica aziendale e i docenti sono tutti professionisti ed esperti che quotidianamente si trovano ad operare nel mondo delle piccole e medie imprese.

Il successo dell’impresa passa per la crescita personale e professionale dell’imprenditore e dei suoi più stretti collaboratori. Perciò il corso è pensato per chi vuole aumentare i propri skills manageriali confrontandosi direttamente con gli imprenditori.

Ogni giornata prevede l’intervento di un imprenditore così da permettere ai partecipanti di toccare con mano la gestione delle aziende. Le lezioni si terranno presso aziende del territorio e presso i partner della scuola. I partecipanti avranno così la possibilità di formarsi alla gestione e alla direzione aziendale dall’interno delle migliori imprese dell’area giuglianese.

Giugliano Scuola di Impresa si rivolge a tutti coloro che si trovano a gestire un’azienda siano essi imprenditori o dirigenti o amministratori o responsabili dell’area amministrazione e/o marketing oppure chiunque è intenzionato ad avviare un’attività d’impresa.

Giugliano Scuola di Impresa è un’iniziativa di AES – Associazione Economia e Sviluppo che opera sul territorio giuglianese con l’obiettivo di promuovere concreti e reali processi di sviluppo economico e imprenditoriale. La Scuola è promossa da partner imprenditoriali come il Cig Asi di Giugliano-Qualiano, l’incubatore/acceleratore di imprese e coworking di Giugliano HUB Spa, l’associazione Effeddì e l’Istituto Colorni-Hirschman diretti dal prof. Luca Meldolesi che è anche responsabile scientifico della scuola e dai partner della comunicazione AbbìAbbè, Internapoli, Radio CrC e TeleclubItalia.

Per l’edizione 2016, Giugliano Scuola di Impresa metterà a disposizione dei partecipanti una borsa di studio per il Global Village organizzato da Iacocca Institute presso Leigh University (Bethlehem, Pa).

Dieci dei trenta partecipanti alla prima edizione prenderanno parte al corso di II livello che inizierà a febbraio e che si svolgerà all’interno di un’azienda manifatturiera della zona Asi di Giugliano-Qualiano. Alla consegna dei diplomi della prima edizione, svoltasi presso la GMA di Angelo Punzi, azienda industriale leader dell’area giuglianese, ha preso parte, oltre al prof. Luca Meldolesi, il prof. Vittorio Coda della Bocconi di Milano.

Per ogni altra informazioni e per iscriversi al Corso Impresa 2016 (entro il 15 febbraio 2016) www.giuglianoscuoladimpresa.com.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp