Klaassen ed Henriksen, l’attacco e la difesa, sarebbero i vertici alti e bassi di un centrocampo ottimo per tutte le squadre d’Europa soprattutto se mantengono le attese che il loro talento ha promesso in questi anni. Uno è un trequartista dalle spiccate doti offensive, gioca nell’Ajax dove quest’anno ha messo a segno 4 gol in 12 partite. Uno ogni tre match, grande media per un centrocampista, una media “Alla Hamsik” e questo, ci teniamo a sottolinearlo, è l’unico punto che hanno in comune i due dato che Klaassen è molto più simile all’ultimo Lampard visto al Chelsea (quasi un attaccante) che ad Hamsik ormai vero e proprio centrocampista totale.

Henriksen è un norvegese, mediano duro e puro ma con buoni piedi per il ruolo che ha, cresciuto a pane e pallone dato che suo padre Trond è una leggenda in Norvegia dove per 10 anni ha guidato la difesa del Rosenborg. Grazie al suo tiro dalla distanza, Henriksen quest’anno ha messo a segno la bellezza di 7 gol in 12 partite, eguagliato il suo record della stagione passata.

 

Nessuno dei due talenti però verrà a Napoli, almeno a gennaio. L’Ajax attraverso indiscrezioni arrivate in esclusiva a Club Napoli All News, in onda tutti i giorni su Teleclubitalia, ha fatto sapere che non venderà nessuno, come da tradizione, nel mercato di gennaio e tutti i discorsi sono da rimandare a giugno, quindi neanche le opzioni per la prossima sessione di mercato sono previste.

Per quanto riguarda Henriksen, che gioca nell’AZ dell’ex obiettivo azzurro Vlaar, la situazione è pressoché identica anche se un’offerta sostanziosa potrebbe far vacillare la società di René Neelissen.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo