Mugnano. Sale al 50 per cento la percentuale di raccolta differenziata. Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente Mariarosaria Di Guida: “Come avevamo promesso, siamo riusciti in poco tempo a far risalire la percentuale di raccolta di ben cinque punti. Fondamentale è stata la grande opera di sensibilizzazione messa in campo dalla nostra Amministrazione, in primis nelle scuole, tramite manifesti, volantini informativi, iniziative e progetti.

 

Questa settimana è stato anche attivato il numero verde per il ritiro degli ingombranti e siamo quasi pronti anche per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza, necessarie per incastrare i furbetti del sacchetto selvaggio”. Di grande importanza è stata anche la politica di “tolleranza zero”, voluta dal sindaco Luigi Sarnataro.

 

Nelle ultime settimane squadre di vigili urbani hanno verificato il corretto funzionamento della raccolta differenziata, multando fino a 500 euro i trasgressori. “Solo nelle ultime due settimane sono stati sanzionati ben sei condomini – sottolinea il primo cittadino – L’aumento della raccolta al 50 percento dimostra che questa Amministrazione mantiene gli impegni presi. E’ evidente che stiamo andando nella giusta direzione e i numeri sono dalla nostra parte. Ringrazio tutti i cittadini per la collaborazione e li invito a continuare su questa strada affinché in breve tempo si possa portare la raccolta differenziata al 60 per cento”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp