Il Liceo Classico Cartesio parteciperà alla seconda edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.  Si tratta di un evento che, in contemporanea, coinvolge tutti i Licei Classici Italiani, nei quali, in totale e piena autonomia, studenti e docenti presenteranno al territorio di pertinenza quanto di più bello e vivace essi sono stati in grado di realizzare, ma soprattutto promuoveranno, durante le sei ore previste, la cultura classica in tutte le sue forme (lettura di passi di opere antiche, drammatizzazioni, dibattiti, degustazioni a tema, danze, cineforum, conferenze etc.).

 

Contro il degrado culturale. Questo perché occorre oggi sempre più continuare nella nostra battaglia volta a contrastare il degrado culturale, la crisi valoriale, e quella deprecabile fuga dal Liceo Classico, volutamente additato come curriculo di studi inutile e passatista, di cui, invece, si tace l’enorme capacità di forgiare menti pensanti e depositarie della nostra memoria storica, unico possibile trampolino di lancio verso un futuro migliore.

 

 

La Notte Nazionale del Liceo Classico avrà luogo venerdì 15 gennaio 2016, dalle ore 17:30 al Cartesio di Giugliano e dalle ore 18,30 al Plesso centrale di Villaricca fino alle ore 24:00.  All’evento interverranno anche i Sindaci di Giugliano e Villaricca, Antonio Poziello e Francesco Gaudieri.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp