“I lavori di scavo per l’adeguamento del sistema fognario antistante l’ospedale di Frattamaggiore prenderanno il via lunedì 11 gennaio, ma la preparazione del cantiere si articolerà già a partire da domani. Si tratta della prima tranche di lavori utile a garantire il ritorno alla piena attività del Pronto Soccorso e della Radiologia dell’ospedale San Giovanni di Dio, danneggiato a seguito dell’alluvione dello scorso 29 ottobre.

L’Azienda Sanitaria per poter assicurare i tempi più celeri possibili allo svolgimento dei lavori e accelerare l’iter burocratico necessario ad insediare il cantiere, aveva avviato un dialogo in Conferenza dei Servizi con i Comuni di Frattamaggiore, di Frattaminore, con l’ENEL e con la Telecom.

In linea con questa filosofia lo scorso 18 dicembre l’Azienda Sanitaria ha assegnato i lavori di rifacimento dell’impianto fognario ed ha richiesto le autorizzazioni ad insediare il cantiere sia al Comune di Frattamaggiore che a quello di Frattaminore. 

In data 29 dicembre il Comune di Frattaminore autorizzava lo svolgimento dei lavori, mentre solo nella giornata di oggi 7 gennaio, il Comune di Frattamaggiore emetteva il proprio nullaosta.

L’Azienda Sanitaria nei prossimi giorni chiuderà anche le procedure utili ad avviare i lavori di ripristino delle aree interne all’ospedale, prevedendo un’attività di cantiere di 24 ore al giorno, su 7 giorni a settimana”.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp