Ecco le nomination di Teleclubitalia per le personalità dell’anno 2015. Abbiamo creato quattro categorie per dare spazio ai vari aspetti della vita sociali a Nord di Napoli. Una è dedicata ai personaggi, una alle attività, una ai gruppi Facebook ed una al mondo del no profit. Per votare basterà mettere mi piace o commentare gli album di foto che saranno postati il 31 dicembre sulla nostra pagina Facebook. Si potrà votare sino al 24 gennaio e si potrà esprimere un voto per ogni categoria. I voti “social” faranno la media con i voti della nostra redazione e sara’ decretato il vincitore in una cerimonia pubblica che si terrà il 5 febbraio.

Ecco le nomination:

PERSONALITÀ
1) ANNA PIROZZI – soprano di fama internazionale ha cantato in tutto il mondo e con il maestro Muti, è di Giugliano.
2) SALVIO MICILLO – onorevole dei cinque stelle é il primo firmatario della prima legge sugli ecoreati.
3) AURORA – la bambina dell’area Nord che è simbolo di tutti minori malati della terra dei fuochi che non ha perso mai il sorriso.
4) EGIDIO GIORDANO – attivista di Mugnano è stato a Kobane a combattere contro l’Isis e ha promosso un gemellaggio con la città curda che entrerà nella storia dell’area Nord.
5) GIUSEPPE VICINO – Campione del mondo di canottaggio era il capovoga della squadra che ha conquistato l’oro in Francia.

AZIENDA
1) VULTECH – Con il suo patron Giuliano Russo ha vinto un importante riconoscimento a livello nazionale. Una azienda nata dal nulla che è divenuta leader nel settore.
2) FENESTA VERDE – ha rappresento la Campania all’Expo e vinto il premio come migliore trattoria de il mattino.
3) GMA – Azienda di punta dell’innovazione italiana produce altissima tecnologia ed è sempre attenta al legame con il territorio.

GRUPPO FB
1) GIUGLIANO SIAMO NOI – la prima fanpage di Giugliano su Facebook è sempre molta attenta ai problemi del territorio.
2) GIUGLIANESI ORGOGLIOSI – più che un gruppo il simbolo della voglia dell’area Nord di scrivere una nuova storia per il territorio.
3) VARCATURO LICOLA LAGO PATRIA – ha dato una identità e una piazza non solo virtuale ad una zona dove la comunicazione era assente.
4) SEI DI MUGNANO SE – un gruppo che oltre essere un punto di incontro ha anche avuto il coraggio e l’ardire di organizzare iniziative per il rilancio della città.
5) ARCHIVIO STORICO GIUGLIANESE – sta ricostruendo la memoria storica della città permettendo a tutti di conoscere fatti e personaggio sino ad oggi dimenticati

ASSOCIAZIONE/MOVIMENTO
1) CICLOPASSEGGIANDO – ha stravolto il concetto di mobilità nell’area nord facendo rinascere la voglia di pedalare.
2) PRO LOCO GIUGLIANO – ha riportato in città due quadri di inestimabile valore e da anni organizza manifestazioni di grande valore.
3) BARCOLLO MA NON MOLLO – nata per sostenere le famiglie con bambini affetti da gravi malattie è divenuta il simbolo della gente che non molla.
4) OLTRE I MURI – ha trasformato la metropolitana di Chiaiano in un’opera d’arte e continua senza sosta a colorare le nostre città.
5) COIGIASS – ha riportato in piazza i Giuglianesi organizzando molte iniziative e dando una nuova linfa al commercio locale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp