Durante tutto il periodo natalizio e fino alla fine gennaio, la Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, presieduta da Pietro Russo e la Fida- Confcommercio della Provincia di Napoli, guidata da Marco Menna, provvederanno alla raccolta di generi alimentari di prima necessità che saranno distribuiti ai clochard della città.

 

“ Il nostro obiettivo – ha evidenziato Pietro Russo- è quello di aiutare e di mostrare la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a chi vive momenti di grandissima difficoltà. Si tratta di un’iniziativa che già realizziamo in maniera costante durante l’anno e che intensificheremo in occasione delle festività natalizie e fine alla fine di gennaio. In questi anni la tipologia dei senza dimora è molto cambiata. Non ci sono più gli storici clochard. In strada si incontrano i nuovi poveri: persone che perdendo il lavoro, perdono anche la casa. Da quello che vedo è un fenomeno che si sta drammaticamente allargando da anni per colpa della crisi economica”. Secondo Marco Menna “ Se ognuno di noi cominciasse a fare qualcosa per chi ne ha bisogno, anche solo con un piccolo gesto, non soddisfacendo solo ed esclusivamente le proprie necessità, potremmo finalmente vivere in un mondo migliore”. I generi alimentari saranno
consegnati all’associazione Kades, coordinata da Domenico Rispoli, che si occuperà della distribuzione di pasti caldi a chi ne ha bisogno nei pressi della Stazione Centrale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo