Lunedì 21 dicembre presso il Teatro Arte di Caivano andrà in scena “Emozioni Express” spettacolo di beneficenza realizzato dagli allievi della scuola di avviamento professionale alla danza “Emozioni in punta di piedi” diretta dalla Prof.sa Giuliana Pennacchio.Per il quarto anno consecutivo la scuola ha messo in moto questa meravigliosa macchina solidale: potente, ambiziosa, perché corre veloce verso chi ne ha bisogno.

Destinatari di questo grande impegno è l’ associazione Barcollo ma non mollo – Francesca Tambaro, ONLUS BENEFICA impegnata presso l’ospedale Pousillipon di Napoli, ospedale oncologico infantile. L’associazione vanta la realizzazioni di importantissime opere destinate all’ospedale: dall’acquisto di macchinari al volontariato per attività ludico ricreative destinate ai piccoli pazienti. Dall’ingaggio di medici database fino al supporto alle famiglie. È un’associazione forte nata dal coraggio di una mamma, Pina, che attraverso l’aiuto a chi ancora sta male, continua a far vivere il ricordo ed il messaggio della sua Francesca: la vita è bella anche quando ci si trova di fronte al mostro!!! Pina, attraverso “Barcollo ma non mollo” continua a far vivere Francesca: nel suo nome vive una squadra instancabile ed energica sempre pronta a portare messaggi di speranza e quanto di più positivo esista per migliorare condizioni di chi vive l’esperienza del dolore che genera questa malattia.

All’impegno degli insegnanti, dei ragazzi e delle loro famiglie, quest’anno si aggiunge quelli di molti imprenditori del nostro territorio che in qualità di benefattori hanno contribuito a questa raccolta fondi ed alla realizzazione di questo spettacolo.

La scuola, unitamente all’ONLUS Barcollo ma non mollo, ci tiene ad esprimere un enorme grazie a: Cake designe, DFB Quintino, Girl up, Galiano, Farmacia Veneto, hotel ristorante Da donato, Fenesta verde, polleria La pagliarola, Bar Novecento, Istituto paritario Marianna, istituto paritario kindergarten, Tipografia Aurani ed a Decathlon Giugliano che ha regalato ai bimbi degenti una fornitura di maglie in pile.

“Emozioni Express” scritto e diretto da Marica Pennacchio è uno spettacolo dove le EMOZIONI vengono danzate, raccontate, perfino e soprattutto …disegnate. Eh si perché special guest saranno gli straordinari artisti di SAND ART, Annamaria Paglieri ed il regista Daniele Onorati, che con la sabbia disegneranno le scene di supporto allo spettacolo; anch’essi sposando questa nobile causa offriranno il loro magico ed emozionante contributo lavorando per la metà del loro consueto budget.

Emozioni Express è un viaggio fatto di incontri, mete, rallentamenti, sfide, itinerari, paesaggi … insomma un meraviglioso viaggio che si compie su un veicolo d’eccezione, UN TRENO, metafora stessa delle EMOZIONI CHE SCANDISCONO, DETERMINANO, COLORANO RENDONO INTENSO QUESTO MERAVIGLIOSO VIAGGIO CHE E’ LA VITA!

                                                                                                           

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo