Melito. L’amministrazione comunale melitese compie un ultimo significativo sforzo a fine d’anno e viene incontro alle fasce più deboli garantendo la parte restante del sostegno economico alle madri nubili e facendo partire due bandi: quello per il contrasto alla povertà e l’attesissimo relativo al trasporto disabili.

”Nonostante le non poche difficoltà economiche – dichiara l’Assessore alle politiche sociali Stefano Rostan – abbiamo anticipato un’altra parte del sostegno economico riconosciuto alle madri beneficiarie non sposate, con figli minori non riconosciuti, quello relativo al periodo da giugno a dicembre dell’anno 2015.
Sono imminenti, inoltre – prosegue Rostan –  le pubblicazioni di due bandi di grande importanza. Con il bando per il contrasto alla povertà stileremo una graduatoria per la concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari in condizione di accertata povertà, e garantiremo, attraverso l’integrazione del reddito, il soddisfacimento dei bisogni fondamentali affinchè possano essere in grado di affrontare la quotidianità. Successivamente, con l’avvio della procedura per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico dei minori disabili, ripristineremo, finalmente, un servizio di primaria importanza.
Pur consapevoli che con questi provvedimenti non riusciamo a risolvere la totalità dei problemi che quotidianamente attanagliano le nostre fasce più deboli, ci auguriamo che attraverso questi contributi, ottenuti grazie ai tagli effettuati a tante spese inutili, saremo in grado di assicurare un po’ di respiro a bilanci familiari sempre più provati dalla crisi economica ed occupazionale.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp