Napoli. Col ponte dell’Immacolata cominciano ufficialmente le festività Natalizie, le condizioni meteorologiche saranno favorevoli per chi vuole girare la città di Napoli. Il calendario nel capoluogo partenopeo per il prossimo fine settimana è fitto di eventi.

Le iniziative e gli eventi del “Natale a Napoli 2015” hanno inizio oggi 5 dicembre, ce né per tutti, per chi vuole degustare o per chi vuole scegliere la cultura come “leit motivi” di questo fine settimana. In molti sceglieranno San Gregorio Armeno, la strada caratteristica dei presepi e pastori, non molto lontano avrà luogo sabato la “Festa di via Duomo” musei aperti e ingressi gratuiti, mentre il giorno dopo c’è l’iniziativa #DomenicalMuseo, che come ogni prima domenica del mese prevede l’entrata gratuita ai e alle aree archeologiche.

Nel chiostro della chiesa di San Domenico Maggiore si avrà modo di ammirare, sabato 5 e domenica 6, il Natale visto con gli occhi di 25 artisti con presepi e sculture, ed ascoltare concerti di musica Napoletana e Natalizia.

Aperto da sabato 5 a martedì 8 dicembre anche il teatro San Carlo e le visite guidate riguardanti i racconti sull’opera.

C’è spazio anche per le degustazioni a tema, nell’iniziative “Torri e torroni” in programma al Maschio Angioino, un tour che sabato 5 porterà alla scoperta del castello simbolo di Napoli.

Aperto anche il chiostro di Santa Chiara. Ed ancora tanti mercatini di Natale anche nella provincia di Napoli. Per chi vuole sposarsi un po più lontano ed entrare nel clima Natalizio in montagna può recarsi al castello di Limatola, dove non si sa mai, si potrebbe anche trovare qualche fiocco di neve.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo